Presentazione Prima Squadra Stagione 25/26

30.07.2025

Sì è tenuta mercoledì 16 presso i locali del Bar Francese di Calcinate, che ringraziamo per l'ospitalità e l'accoglienza ricevuta, la presentazione della nostra prima squadra che nella prossima stagione affronterà per il terzo anno consecutivo il campionato di Seconda Categoria.

Nelle parole del Direttore Sportivo, Francesco Agresta si è percepita la volontà e la determinazione di un gruppo dirigenziale che sino ad oggi ha saputo rispettare i programmi e che vuole portare ancora in alto i nostri colori, specialmente in questo periodo un pò caotico che sta attraversando il nostro calcio calcinatese: sui motivi, specie attraverso questi canali, non entriamo nel merito.

Si sono viste tante facce nuove e soprattutto molti giovani del nostro paese che da questa stagione saranno parte integrante della nostra rosa, arricchita da un gruppo che già ha raccolto consensi e risultati nella passata stagione vincendo il campionato Juniores. Di sicuro arriverà una ventata di freschezza ed entusiasmo ad arricchire un blocco di "esperti", confermati dalla scorsa stagione.Il Mister Federico Perelli, anche lui confermato con tutto lo staff, ha sottolineato come al centro del programma di lavoro ci sia soprattutto la cura di alcuni aspetti umani piuttosto che tecnici: non esiste atleta che non sia uomo, perchè prima bisogna essere uomini per definirsi dei buoni atleti.

Infine, ma non per importanza, dedichiamo un capitolo a parte alla signora Sonia Volpi, presente in rappresentanza del Comune di Calcinate, che ci ha innanzi tutto portato i saluti del Sindaco per poi dedicarci alcune semplici parole, poche ma intrise di passione ed emozione che, in vero, ci hanno toccato. Per questo vogliamo ringraziarla, per la partecipazione e come detto per le parole spese, ma soprattutto per il senso di appartenenza che ha saputo rappresentarci: il messaggio è stato chiaro, dovremo pensare al rispetto dei valori e delle regole per poter rappresentare al meglio una comunità e dovremo essere tutti consapevoli che questo sarà sicuramente l'obiettivo principale: rappresentare al meglio e degnamente la nostra comunità.Il risultato sportivo è importante ma uscire a testa alta, sempre, è assolutamente fondamentale. Cara Sonia, è stato bello condividere le tue idee ed il tuo pensiero anche durante quella camminata fatta con tutto il gruppo per andare a scattare le foto, di seguito pubblicate, proprio innanzi al Comune. Per questo ti ringraziamo. Ti aspettiamo alle partite!

Grazie a tutti gli intervenuti. Forza Calcinatese.