E' arrivata la SALVEZZA!

Ore 17,30 di domenica 21 aprile 2024, ci siamo! La Nova Montello vince a Bienno, che così resta distaccato a -11, mentre il Bagnatica addirittura esce sconfitto dal match casalingo contro il Concesio rimanendo penultimo, a -3.
Pertanto, a 90 minuti dalla fine, per noi è arrivata la matematica #salvezza.
Adesso non ci resta che affrontare con il medesimo impegno, ma una volta tanto con meno ansia, l'ultima gara casalinga contro li Ponte Zanano, vera e propria corazzata che, tra l'altro, arriverà sul nostro campo con le orecchie tese a quanto accadrà sul campo dell'Or. Brusaporto, capolista.
Poi verrà il momento delle valutazioni, dei ringraziamenti e soprattutto della #festa per una salvezza strameritata, ottenuta da matricola in un girone difficilissimo come quello bresciano, al termine del quale, grazie ad una filosofia ed alla mentalità fortemente ispirata da tutto il nostro staff ("rispetto e disponibilità sempre, ma mai farsi prendere in giro"), se non ci saranno intoppi, i nostri ragazzi si saranno aggiudicati la Coppa Discliplina.
Visto il girone e le situazioni (tante) che abbiamo dovuto affrontare nel corso della stagione, è da considerarsi un ottimo risultato.

Il nostro primo biennio, che si era aperto con una #promozione in seconda categoria, si chiude con una meritata #salvezza e, probabilmente, con una #coppadisciplina tanto meritata quanto voluta, a dimostrazione che la correttezza ed il rispetto, pagano sempre. Su questo vogliamo fare una considerazione: chi, per opportunità, per comodo, ignoranza o cattiveria, durante la stagione, ha voluto confondere la determinazione sportiva con la maleducazione e l'arroganza, è andato completamente fuori strada ed oggi i numeri lo confermano: la nostra filosofia ("rispetto ed educazione sempre e per tutti, ma mai passare per fessi"), da due anni è questa, ed il gruppo della nostra prima squadra ha saputo esserne interprete: complimenti allo staff e ai nostri ragazzi.
Forza Calcinatese, ancora meritatamente in seconda categoria!